News


Lega: Bernardis, su EE.LL opposizione in ritardo di almeno 5 anni

10.09.2019
17:10
(ACON) Trieste, 10 set - COM/MPB - "Mi fa piacere che la consigliera Santoro sia così appassionata di enti locali e che si interessi degli effetti che la futura riforma di riorganizzazione degli enti sovracomunali potrebbe avere sui Comuni della nostra regione. Tuttavia, mi chiedo come mai non abbia manifestato le stesse perplessità anche quando l'allora governatrice Serracchiani distruggeva il Friuli Venezia Giulia con la scellerata riforma delle Uti".

Così il presidente della V Commissione, Diego Bernardis, che aggiunge: "Oggigiorno assistiamo a un fenomeno quantomeno curioso, per cui gli esponenti della minoranza che hanno supinamente accettato tutti diktat del governo Serracchiani, oggi si riscoprono paladini e grandi difensori del Friuli Venezia Giulia. Comunque, posso rasserenare la collega Santoro che il presidente Fedriga e l'assessore Roberti sono consapevoli delle grandi sfide che una riforma di tale entità comporta e per cui stanno operando nell'esclusivo interesse dei territori, della loro dignità e per far fronte alle tante difficoltà che l'inconcludenza delle Uti ha riversato sui Comuni.

"Quando l'opposizione la smetterà di arroccarsi dietro queste strumentali polemiche e inizierà finalmente a contribuire in modo costruttivo al confronto politico, non sarà mai troppo tardi. Nel frattempo - conclude Bernardis - lasciamo le polemiche al Pd, noi della Lega lavoriamo con costanza per ridare futuro e prospettive alla nostra regione".



Il consigliere regionale della Lega, Diego Bernardis