News


FI: Nicoli, agevolazioni Tpl per tutti gli studenti e le fasce deboli

10.09.2019
18:08
(ACON) Trieste, 10 set - COM/MPB - "La volontà del centrodestra è quella di estendere l'agevolazione per il Trasporto pubblico locale a tutti gli studenti, anche in ambito urbano oltre che extraurbano: anzi, Forza Italia proporrà di espandere questa misura anche alle fasce deboli, tra cui le persone anziane, e di migliorare il Tpl con soluzioni sostenibili dal punto di vista ambientale, nonché di potenziare i collegamenti lungo le vie d'acqua".

Interviene con queste parole il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia, Giuseppe Nicoli, sulla questione delle agevolazioni per gli studenti per il Tpl.

"Quella attuale - ricorda Nicoli - è una fase di avvio di applicazione della norma che prevede l'abbattimento del costo del 50 per cento del Tpl scolastico: la polemica dei consiglieri del Pd Russo e Conficoni è strumentale, in quanto era noto che la volontà è di estendere l'agevolazione a tutti gli studenti".

Nicoli aggiunge: "Forza Italia proporrà che di questa misura beneficino anche anziani e altre fasce deboli della popolazione. Inoltre, nel Tpl vanno introdotti mezzi a trazione elettrica, all'insegna della sostenibilità ambientale, aspetto mai previsto da chi ha governato nella scorsa legislatura".

Ancora, Nicoli sottolinea che "la nostra regione ha molte realtà turistiche che si affacciano sul mare. Il Tpl è fatto anche di collegamenti via mare, che dovranno essere potenziati. Anche le vie d'acqua, tra cui i canali, dovranno essere soggette a manutenzione come le strade".



Il consigliere di Forza Italia, Giuseppe Nicoli in primo piano con Di Bert e Moras