News


Lega: Singh, contributi per piccoli Comuni per sicurezza sedi stradali

11.09.2019
14:00
(ACON) Trieste, 11 set - COM/MPB - "L'Amministrazione regionale ha finanziato interventi urgenti sulla viabilità comunale e la messa in sicurezza delle infrastrutture stradali, tra cui i comuni di Vivaro, Morsano al Tagliamento e Sequals per importi rispettivamente di 100mila, 80mila e 20mila".

A dirlo il consigliere della Lega, Alfonso Singh, a margine di un incontro con l'assessore Pizzimenti per presentare alcune istanze del territorio accolte dall'esponente della Giunta.

"I contributi destinati ai Comuni di Vivaro, Morsano al Tagliamento e Sequals sono parte di uno stanziamento di 1,5 milioni di euro che soddisfano le richieste di 18 comuni inseriti in una graduatoria approvata gli scorsi giorni dalla Giunta per Comuni con popolazione inferiore ai 3000 abitanti per la messa in sicurezza di sedi stradali. Inoltre - spiega Singh - sono stati stanziati ulteriori contributi per l'acquisto dei pulmini ai Comuni di Cordovado e Morsano al Tagliamento. "Dopo la soppressione delle Province, i Comuni non potevano più accedere a contributi di questo tipo, infatti - continua l'esponente della Lega - questo provvedimento dell'amministrazione regionale rappresenta una boccata di ossigeno per i piccoli centri che non hanno a disposizione adeguate risorse per fronteggiare il problema. "L'obiettivo è di riuscire a scorrere la graduatoria nel più breve tempo possibile così da poter soddisfare tutte le domande presentate dai Comuni interessati", conclude Singh.



Il consigliere regionale Alfonso Singh (Lega)