News


M5S: venerdì 13/9, incontro "4 giorni a Bihac sulla rotta balcanica"

11.09.2019
16:00
(ACON) Trieste, 11 set - COM/CMC - Venerdì 13 settembre, con inizio alle ore 17, presso la Sala Tessitori di piazza Oberdan n.5 a Trieste, si terrà l'incontro organizzato dal MoVimento 5 Stelle dal titolo "4 giorni a Bihac sulla rotta balcanica".

A relazionare sulla missione effettuata in Bosnia nelle settimana scorse saranno il consigliere regionale Andrea Ussai, il consigliere circoscrizionale di Trieste, Alessandro Sau e Paola Lucchesi del Centro per lo Sviluppo Sostenibile "Una" di Bihac.

"Dalla Bosnia - si legge in una nota del Gruppo - passano tutti i migranti che si fermano o transitano per la nostra Regione e Trieste ha, più in piccolo, gli stessi problemi che ha Bihac: esigenze umanitarie da un lato e dall'altro richiesta di sicurezza dei cittadini. Con questo incontro - spiega Ussai - vorremmo condividere il nostro viaggio, fatto per capire meglio i problemi legati alla rotta balcanica, e per condividere, al di là degli slogan di stampo 'buonista' o 'cattivista', quali siano le azioni concrete per affrontare questo fenomeno epocale. Una terza via sull'immigrazione che non neghi, ma anche non strumentalizzi i problemi".



Il consigliere regionale Andrea Ussai (M5S)