News


FdI: Basso, riconoscenza al Rettore De Toni per il mandato Uniud

11.09.2019
17:01
(ACON) Trieste, 11 set - COM/CMC - "Grazie al Magnifico Rettore De Toni, alla sua attenzione e al grande lavoro che ha portato avanti nel territorio, l'offerta educativa e formativa del Friuli Venezia Giulia è cresciuta e si è fatta competitiva, creando punte di eccellenza e di sinergia con il comparto scuola superiore".

Ad affermarlo è il consigliere regionale Alessandro Basso (FdI), a margine dell'audizione del Rettore uscente dell'Università di Udine De Toni che si è svolta in VI Commissione del Consiglio regionale.

"L'Ateneo di Udine, che ha dislocato alcuni dei suoi corsi di laurea al Consorzio Universitario di Pordenone - prosegue Basso -, è diventato un partner importante per l'amministrazione comunale, superando di fatto gli steccati territoriali nell'ottica della costruzione di una rete internazionale congiunta, la cui politica è fortemente sostenuta dal sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani".

Confidando che il sodalizio prosegua sul solco finora tracciato e augurando buon lavoro al nuovo Rettore entrante, Basso conclude: "Così come per l'industria, Pordenone è un polo nevralgico e strategico anche per la formazione universitaria. Saremo sentinelle affinché il governo centrale lavori a favore delle Università che come quella di Udine ottengono risultati eccellenti e dimostrano nel bilancio sociale oculata attenzione agli investimenti".



Il consigliere regionale Alessandro Basso (FdI)