News


Pd:Conficoni,sanità,su Pn troppe scelte inique,si risolvano i problemi

13.09.2019
18:53
(ACON) Trieste, 13 set - COM/MPB - "Ben venga che, dopo molte sollecitazioni, l'assessore Riccardi e il sindaco Ciriani abbiano smentito l'esistenza di bozze segrete che penalizzano Pordenone. Il territorio ha già subito troppe scelte inique, è ora di mettere in fila i problemi e risolverli".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Nicola Conficoni commentando le dichiarazioni dell'assessore alla Salute, Riccardo Riccardi, a margine di un incontro con il sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani.

"Nell'ultimo anno e mezzo il nostro territorio ha già subito lo scippo dell'utile maturato nel 2017 dall'AAS5, un'iniqua ripartizione delle risorse e i tagli lineari alla spesa per il personale sanitario.

"Le liste d'attesa, inoltre, si sono allungate e le criticità che affliggono il pronto soccorso non sono state affrontate.

"Vigileremo affinché l'annunciata riforma - conclude Conficoni - affronti finalmente questi problemi sentiti dai cittadini e non metta in discussione alcune importanti strutture complesse che qualificano l'ospedale di Pordenone".



Il consigliere regionale Nicola Conficoni (Pd)