News


Pd: Bolzonello, referendum, Consiglio non accetti i compiti della Lega

15.09.2019
16:56
(ACON) Trieste, 15 set - COM/MPB - "Dopo aver atteso per mesi di sapere cosa dovesse fare il Consiglio regionale, ora arrivano i compiti assegnati da Calderoli dal prato di Pontida. Esiste solo una risposta: il Consiglio dovrebbe occuparsi del FVG, delle sue imprese e dei suoi cittadini, non certo della propaganda di Salvini".

A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello commentando le dichiarazioni del presidente della Regione FVG, Massimiliano Fedriga in occasione della festa della Lega a Pontida sul referendum popolare sulla legge elettorale in cui dovrebbe essere coinvolto anche il Consiglio regionale del FVG.

"La Lega le sta tendando tutte, dimenticando che l'attuale legge elettorale è stata votata anche da loro. Ora dai ranghi nazionali arriva l'ordine di votare per la richiesta di referendum e Fedriga fa quello che gli riesce meglio, obbedire a Salvini. Noi ci opponiamo a tale comportamento che appiattisce un'intera regione su un partito.

"Resta da capire come la pensano e cosa faranno gli alleati della Lega, che idea hanno di una legge solo maggioritaria. Forse che Lega vuole schiacciare e far sparire tutti?".



Il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello