News


Cr: mercoledì 25 seduta d'Aula, il programma

22.09.2019
11:29
(ACON) Trieste, 22 set - RCM - Mercoledì prossimo, 25 settembre, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, si terranno due sedute di Consiglio regionale, presidente Piero Mauro Zanin.

L'ordine del giorno prevede in apertura le interrogazioni a risposta immediata (Iri o Question Time) dei consiglieri alla Giunta Fedriga. A seguire, ci saranno la discussione sulla proposta di Bilancio consolidato per l'esercizio 2018 della Regione nonché sulla proposta di variazione al Bilancio di previsione finanziario 2019-2021 del Consiglio regionale.

La giornata sarà quindi caratterizzata da quattro mozioni: la n. 73 "Il rimborso dei medicinali a base di cannabinoidi deve essere esteso anche all'olio di cannabis", di iniziativa dei consiglieri Liguori e Centis (Cittadini) con Ussai (M5S); la n. 79 "Richiesta di attivarsi presso il Governo per chiedere rimborsi per i cittadini e le banche danneggiate dalla decisione della Commissione Ue di considerare come aiuto di Stato l'intervento del Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) nel caso delle banche italiane in crisi", presentata da Giacomelli e Basso di Fratelli d'Italia; la n. 88 "La Regione si impegni nella difesa dei beni comuni", dei consiglieri Moretuzzo e Bidoli di Patto per l'Autonomia; la n. 92 "Sull'ottenimento del certificato di nascita per figli nati in Italia da persone non comunitarie irregolari", di iniziativa di Honsell.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it)



Una seduta d'Aula (foto Acon)