News


Pd: Bolzonello, presa di coscienza da giovani Fridays for future

25.09.2019
18:18
(ACON) Trieste, 25 set - COM/CMC - "La presa di coscienza da parte delle nuove generazioni è una questione che assume un forte valore simbolico perché ci impone un'agenda di azioni e responsabilità che nessuno di noi può ignorare. Quella dei giovani é una partecipazione che infrange stereotipi negativi e che dà l'esatta misura delle priorità che le tematiche ambientali rappresentano per le ragazze e ragazzi".

A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello che oggi, insieme ai consiglieri del Pd Francesco Russo e Chiara Da Giau, ha preso parte all'incontro con una delegazione di giovani del movimento Fridays for Future del Friuli Venezia Giulia, che hanno consegnato al presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Piero Mauro Zanin, e a una rappresentanza di consiglieri regionali, un documento contenente una serie di tematiche ambientali.

"L'azione della Regione e del Consiglio non può prescindere dai temi posti oggi, esistono diverse proposte, non ultime quelle avanzate dal Pd sulla scorta di un percorso avviato anche nella passata legislatura, come il contrasto al consumo di suolo, l'efficientamento energetico e il recupero del patrimonio edilizio esistente".



Il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd)