News


Pd: Bolzonello, con referendum sparisce centrodestra, resta la Lega

25.09.2019
19:16
(ACON) Trieste, 25 set - COM/CMC - "Prendiamo atto che il centrodestra non esiste più, resta solo la Lega. Berlusconi non è più il capo di Forza Italia e i moderati hanno ceduto a Salvini. Meglio evitare figuracce che qualcuno potrebbe non perdonare e serrare i ranghi, meglio assecondare il capitano della Lega che chiedeva pieni poteri e oggi li esercita sulle Regioni del Nord, tutte insieme piegate al diktat lanciato da Pontida. E così il FVG svende l'autonomia e come le altre Regioni viene utilizzata come strumento di lotta politica".

A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, intervenendo nel dibattito sul quesito referendario abrogativo in senso maggioritario della legge elettorale nazionale.

"Le priorità non sono più il lavoro, i cittadini, le imprese. La priorità è servire il progetto salviniano. E che lo faccia Fedriga, ormai siamo abituati, ma che a fargli buona compagnia ci siano anche alcuni alleati, sancisce un definitivo abbandono di un necessario presidio moderato. Tutto fatto in fretta e furia, tutto contingentato, forzando tempi e procedure per approvare, senza alcun dibattito, un referendum sulla legge elettorale nazionale".



Il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd)