News


Lega: Polesello, avanti con richiesta referendum abrogativo

25.09.2019
19:54
(ACON) Trieste, 25 set - COM/MPB - "Ancora una volta, il Partito Democratico è contro la democrazia. Pare assurdo ma continuano ad opporsi alla possibilità che gli italiani possano votare. Dopo i giochini di palazzo a Roma, con cui il Pd, senza passare dalle elezioni e sfiduciato in tutte le tornate elettorali più recenti, anche in Friuli Venezia Giulia, si oppongono alla possibilità che i cittadini possano scegliere i propri rappresentanti".

Questo il commento del consigliere regionale della Lega, Simone Polesello, che aggiunge: "Personalmente sono molto soddisfatto per l'approvazione dell'Aula alla proposta di referendum e ritengo che in una democrazia, il voto sia l'espressione più libera, bella e partecipata che esista. Sinceramente, piuttosto che questa contrarietà a prescindere nei confronti delle elezioni per conoscere la volontà popolare, sarebbe stato lecito aspettarsi un'aspra campagna elettorale da parte dell'opposizione per il NO alla proposta referendaria".

"Come Lega - continua Polesello - riteniamo che essere a favore del voto e del maggioritario sia un atto dovuto nei confronti dei cittadini che, dopo anni di instabilità politica, vorrebbero finalmente poter scegliere la maggioranza che governerà il Paese. A riguardo non ho alcun dubbio, il nuovo impianto di legge elettorale ha il nostro pieno sostegno poiché sancisce un principio sacrosanto: chi vince governa, chi perde fa opposizione. In questo modo cancelliamo la possibilità di inciucio a vita".



Il consigliere regionale Simone Polesello (Lega)