News


Pd: Russo, la Giunta pensi a lavoratori Kipre

01.10.2019
16:56
(ACON) Trieste, 1 ott - COM/CMC - "La giunta Fedriga chiuda la stagione della propaganda e si occupi anche del futuro di centinaia di famiglie legate alle sorti del gruppo alimentare Kipre".

A dirlo è il vicepresidente del Consiglio regionale, Francesco Russo (Pd), intervenuto oggi in Aula per chiedere alla Giunta regionale notizie sulla crisi del gruppo alimentare Kipre (Principe e King's).

"Fa piacere che l'Esecutivo, seppure dopo la mia richiesta, si sia convinta a riferire in Aula sulla crisi del gruppo Kipre. Fa specie però veder confermata l'impressione, che già era evidente dopo la lettura dei giornali, che l'assessore abbia saputo solo a posteriori della scelta dell'investitore di disimpegnarsi. Forse è il momento che Fedriga e i suoi assessori assumano la regia di questa e di altre crisi aziendali del territorio".

"Non si può sottovalutare la gravità della situazione - prosegue Russo - e il rischio che centinaia di famiglie di lavoratori si ritrovino per strada entro Natale. Da parte nostra la massima disponibilità a collaborare in ogni forma che possa vedere l'opposizione coinvolta, ma si fermi al propaganda e si pensi alle molte risposte concrete ai bisogni dei cittadini del FVG".



Il consigliere regionale Francesco Russo (Pd)