News


Pd: Conficoni, è iniqua l'agevolazione tpl per studenti

03.10.2019
08:56
(ACON) Trieste, 3 ott - COM/CMC - "Ben venga l'agevolazione a favore degli studenti per l'acquisto di abbonamenti ai trasporti pubblici. Coloro che studiano nello stesso Comune di residenza, però, non possono accedere al beneficio. Una decisione iniqua che penalizza in modo ingiusto chi si sposta all'interno delle principali città della regione".

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd, Nicola Conficoni, commentando l'annuncio dell'assessore al Territorio, Graziano Pizzimenti, dell'avvio della fase operativa dell'agevolazione sperimentale a favore degli studenti e delle loro famiglie per l'acquisto di abbonamenti scolastici.

Inoltre, continua Conficoni "proprio perché, a detta dello stesso assessore, gli utenti discriminati sono pochi, l'auspicio è che la norma venga rivista. È altresì fondamentale che la Regione investa nel potenziamento del trasporto pubblico locale parte dell'ingente risparmio conseguito mettendo a gara il servizio. È anche aumentando l'offerta, infatti, che si incoraggia l'uso dei mezzi pubblici".



Il consigliere regionale Nicola Conficoni (Pd)