News


La settimana in Consiglio regionale: Commissioni al lavoro

06.10.2019
18:17
(ACON) Trieste, 6 ott - MPB - Due Commissioni consiliari - la III e la VI - hanno fissato le convocazioni per questa settimana.

La prima a riunirsi è la III Commissione permanente, presieduta da Ivo Moras (Lega); due le sedute fissate, martedì 8 e giovedì 10 ottobre.

L'ordine del giorno di martedì comprende, con inizio alle 10.00, le audizioni dei sindaci dei Comuni di Maniago e di Fanna, del direttore generale di ARPA e del direttore del dipartimento prevenzione dell'ASS n.5 "Friuli Occidentale" su questioni ambientali riguardanti il territorio maniaghese.

Per giovedì, alle 14.00, in calendario figurano due pareri: uno in merito alla delibera della Giunta sulle procedure per autorizzare l'istituzione dei cimiteri per animali di affezione, le modalità di registrazione degli animali accolti, le modalità tecniche operative di attuazione; l'altro è, per la parte di competenza, sulla delibera della Corte dei conti n. 13 riguardante l'approvazione del Rapporto 2018 sul coordinamento della finanza pubblica regionale, assegnata alla I Commissione permanente.

La giornata di mercoledì 9 sarà impegnata interamente dalla Commissione VI, presieduta da Giuseppe Sibau (Progetto FVG/Ar) che si riunirà a partire dalle 10.00; al primo punto dell'ordine del giorno figura l'illustrazione del disegno di legge n. 63 che riguarda l'introduzione di modifiche alla legge regionale n. 19 del 2000 sugli interventi per la promozione a livello regionale e locale delle attività di cooperazione allo sviluppo e al partenariato internazionale. Faranno seguito le audizioni con numerosi soggetti interessati al provvedimento, che proseguiranno anche nel pomeriggio, a partire dalle 14.00. Infine, ci sarà l'audizione del direttore della SISSA, Stefano Ruffo, in merito alle attività di ricerca poste in essere e alle ricadute sul sistema economico produttivo regionale.



Lavori di Commisisone nella Sala Gialla del Consiglio regionale