News


CALRE: Zanin in Gruppo lavoro su politiche di coesione e calamità

07.10.2019
15:46
(ACON) Bruxelles, 7 ott - COM/MPB - Stamane il presidente Zanin ha partecipato a Bruxelles all'Assemblea della Conferenza delle Assemblee Legislative Regionali Europee - CALRE dove è stato eletto il nuovo presidente Gustavo Adolfo Matos Exposito, presidente del Parlamento delle Isole Canarie, prendendo il posto di Donatella Porzi, presidente del Consiglio regionale dell'Umbria.

Due i capisaldi del programma della nuova presidenza per il 2020: il primo è quello della sostenibilità economica, ambientale e sociale, il secondo quello della trasparenza della legislazione come elemento fondamentale per recuperare il rapporto tra politica e cittadino.

Il presidente Zanin all'interno di CALRE è stato chiamato a far parte dei gruppi di lavoro su Coesion policy, Natural Disaster, Subsidiarity e Better Regulation.

"Questo mio impegno - ha dichiarato Zanin - avrà la finalità di portare le migliori pratiche su questi argomenti a vantaggio della nostra comunità regionale e in particolar modo per le zone interne del Friuli Venezia Giulia".



Il pres. Zanin all'Assemblea CALRE a Bruxelles
L'assemblea plenaria CALRE a Bruxelles
Il presidente del Consiglio FVG Piero Mauro Zanin all'Assemblea Plenaria della CALRE a Bruxelles