News


Lega: Turchet, tragedia Vajont monito per giovani generazioni

09.10.2019
16:50
(ACON) Trieste, 9 ott - COM/CMC - "La 'Giornata del ricordo della tragedia del Vajont', oltreché alla doverosa commemorazione delle vittime, può servire anche a favorire la creazione di una consapevolezza collettiva a riguardo dell'antropizzazione dei nostri territori. Proprio partendo da questo immane dramma, abbiamo il dovere di operare affinché la progettazione e la realizzazione delle opere garantiscano la sicurezza dell'uomo e dell'ambiente".

Questo il commento del consigliere regionale della Lega Stefano Turchet, nella "Giornata del ricordo della tragedia del Vajont".

"Oggi - ha aggiunto -, ricordiamo tutte le vittime di quel disastro che 56 anni fa ha segnato inevitabilmente la storia delle nostre terre e di un popolo che ha avuto comunque la grande forza e il carattere per rialzarsi. Dunque, il modo migliore di commemorare le quasi duemila vittime della tragedia del Vajont è quello di tramandare il loro ricordo alle future generazioni affinché simili catastrofi non accadano mai più".



Il consigliere regionale Stefano Turchet (Lega)