News


OpenFVG: Honsell, ddl 63 inquina il buono della nostra regione

09.10.2019
17:57
(ACON) Trieste, 9 ott - COM/RCM - "La legge regionale n. 19 del 2000 è stata tra le migliori leggi regionali volte al sostegno di iniziative di volontariato di cooperazione internazionale. L'attuale Giunta regionale ha voluto metterci mano presentando un disegno di legge modificativo".

L'affermazione è del consigliere regionale Furio Honsel (OpenFVG), che aggiunge: "Oggi, in VI Commissione consiliare ci sono state l'illustrazione e le audizioni del ddl n. 63. Ebbene, ancora una volta questa Giunta agisce ideologicamente in modo peggiorativo: confonde il volontariato con l'ossessione dei migranti, assegnando finalità improprie come il rimpatrio, rende più difficile la realizzazione di iniziative di cooperazione, depotenzia l'organo di coordinamento ed elimina la conferenza programmatica".

Ecco che Open-Sinistra FVG, attraverso il consigliere Honsell esprime "viva preoccupazione e il rammarico che la Giunta Fedriga continui a inquinare con ideologie poco solidali quanto di buono c'era nella nostra regione".



Il consigliere regionale di Open-Sinistra FVG, Furio Honsell, prende la parola in VI Commissione (foto Acon/RCM)