News


Lega: 17/10 a Cormòns incontro su enti locali, famiglia, migranti

14.10.2019
13:14
(ACON) Trieste, 14 ott - COM/RCM - Riforma degli enti locali, politiche per la famiglia e politiche migratorie saranno al centro di un incontro pubblico organizzato a Cormòns dal Gruppo consiliare della Lega per giovedì prossimo, 17 ottobre, dalle 18.30, nella sala civica di piazza XXIV maggio.

All'appuntamento parteciperanno l'assessore regionale alle Autonomie locali, Pierpaolo Roberti, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, e i colleghi Diego Bernardis, che è anche presidente della V Commissione consiliare, e Antonio Calligaris.

"Attraverso il disegno di legge che riforma gli enti locali, già approvato in via preliminare da parte della Giunta Fedriga -spiegano i consiglieri della Lega -, viene dato un nuovo assetto alle autonomie locali rimettendo al centro i Comuni e realizzando modelli di gestione delle funzioni comunali in base a principi di libera associazione, efficientamento dei servizi e tutela della specificità.

"Oltre a questo ddl, saranno illustrati i principali provvedimenti e politiche del Gruppo consiliare in questa prima parte di legislatura. La famiglia - spiegano gli esponenti del Carroccio - è uno dei capisaldi dell'azione politica della Lega, dal sostegno all'asilo nido gratuito al bonus bebè, dal finanziamento al sistema universitario regionale fino allo sconto sull'abbonamento del trasporto pubblico. "Non mancheranno, poi, riflessioni sulla situazione dei flussi migratori della rotta balcanica, anche alla luce dei nuovi accadimenti in Siria e le possibili ricadute sul territorio e sulla sicurezza".



La locandina dell'incontro a Cormòns