News


Lega: Miani, valori sportivi patrimonio da valorizzare

14.10.2019
17:07
(ACON) Trieste, 14 ott - COM/RCM - Un impegno personale a che la Regione tenga sempre in massima considerazione tutti gli eventi sportivi.

E' quanto ha promesso il consigliere regionale della Lega Elia Miani in occasione della premiazione del 12° Gran Premio Città di Cividale del Friuli.

"I giovani che hanno partecipato al 12° Gran Premio Città di Cividale del Friuli - ha detto Miani - rappresentano il futuro del nostro ciclismo, regionale e nazionale, pertanto non posso che augurare a questi ragazzi di riuscire a raggiungere i risultati sportivi e agonistici che si meritano. Queste gare competitive sono importantissime per il nostro territorio e, oltreché moralmente, meritano di essere sostenute anche economicamente.

"La gara ciclistica categoria juniores - ha aggiunto il consigliere - è un evento di grandissima importanza per il territorio cividalese, un evento che richiama turisti, appassionati, curiosi e soprattutto contribuisce a creare i campioni dello sport e in particolar modo del ciclismo.

"Tuttavia occorre prendere atto che i costi di organizzazione diventano un problema oneroso per le società e, nonostante la buona volontà degli sponsor privati, per mantenere vive importanti manifestazioni sportive come queste anche gli enti pubblici devono essere presenti con la più ampia disponibilità possibile. Pertanto - ha annunciato -, il mio impegno affinché certi eventi del territorio cividalese siano tenuti in debita considerazione dall'amministrazione regionale sarà sempre massimo".



Il consigliere regionale della Lega Miani al 12° Gran Premio città di Cividale