News


Lega: Tosolini, edilizia al centro dell'economia FVG

15.10.2019
16:36
(ACON) Trieste, 15 ott - COM/CMC - "Un'audizione costruttiva che rappresenta un ulteriore contributo per migliorare le politiche di edilizia della nostra Regione seguendo il metodo del confronto".

Esprime soddisfazione il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega), che presiede la IV Commissione, a margine dell'audizione sulla situazione del settore edilizio in Friuli Venezia Giulia.

"Il documento condiviso è molto chiaro e non lascia dubbi sugli obiettivi da raggiungere. E' stata richiesta - spiega Tosolini - una maggiore comprensibilità delle norme legislative e contemporaneamente sono state evidenziate alcune criticità nel settore dell'edilizia soprattutto per quel che riguarda il codice degli appalti, il credito d'imposta e il prezzario regionale".

"Sicuramente l'amministrazione regionale terrà conto delle osservazioni e delle proposte dei soggetti auditi, in quanto fanno chiarezza sulle esigenze delle imprese e dei portatori di interesse. Ribadiamo - continua l'esponente di maggioranza - l'importanza dell'edilizia quale volano dell'economia del Friuli Venezia Giulia che deve essere tutelata".

"E' volontà di questa maggioranza regionale tutelare il lavoro delle nostre imprese a favore di tutti i cittadini. Se una norma non è chiara, la sua applicazione diventa un fatto soggettivo e non più oggettivo come invece deve essere. Questo - conclude Tosolini - è il problema più grosso da affrontare. Le regole e le possibilità devono valere per tutti".



Il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega)