News


Lega: Turchet, Pd senza argomenti su sghiaiamento torrente Cellina

15.10.2019
16:45
(ACON) Trieste, 15 ott - COM/RCM - "È davvero il colmo che un consigliere del Pd presenti un'interrogazione per una problematicità che il suo partito non è stato in grado di risolvere durante la scorsa legislatura regionale".

Queste le dichiarazioni del Consigliere regionale della Lega Stefano Turchet, che oggi ha preso parte alla seduta della IV Commissione con all'ordine del giorno un'interrogazione alla Giunta regionale di Nicola Conficoni, appunto del Pd, sullo stato dei lavori per gli interventi previsti nella zona del lago di Barcis.

"Non ci dimentichiamo che il Pd e il centrosinistra hanno governato in regione fino a poco più di un anno fa e, per quanto riguarda lo sghiaiamento del torrente Cellina, non hanno battuto chiodo. L'intervento di sghiaiamento da loro programmato non è servito ad altro che a sprecare risorse, visto che non ha risolto la situazione di emergenza. Sarebbe auspicabile che queste tematiche non venissero affrontate a colpi di slogan, bensì con soluzioni strutturali e in grado di mettere la parola fine a tali questioni.

"È davvero surreale che l'opposizione adesso metta fretta sulla questione del Cellina dopo che, per cinque anni, non ha fatto nulla. A causa della mala gestio targata Partito Democratico e della sciagurata cancellazione delle Province - conclude Turchet -, anche FVG Strade sta pagando lo scotto a causa di un'immensa mole di lavoro ricaduta nelle sue competenze, da fronteggiare oltretutto in condizioni di carenza di personale".



Il consigliere regionale della Lega Turchet, primo a sinistra (foto Acon)
Il consigliere regionale della Lega Turchet in IV Commissione (foto Acon)