News


I Comm: approvato ddl su misure finanziarie intersettoriali (3)

16.10.2019
18:15
(ACON) Trieste, 16 ott - MPB - La I Commissione, presieduta da Alessandro Basso (FdI) e presente l'assessore alle finanze Barbara Zilli, ha approvato a maggioranza il disegno di legge n. 62 contenente misure finanziarie intersettoriali, dopo che erano stati votati gli articoli rimanenti.

Relatori per l'Aula, lo stesso Basso, per la maggioranza, e Roberto Cosolini (Pd), Furio Honsell (Open Sinistra FVG) e Cristian Sergo (M5S) per la minoranza.

L'assessore Zilli ha illustrato le modifiche, tutte giuntali, apportate ai diversi articoli: variazioni tabellari per l'articolo 7 (lavoro, formazione, istruzione, politiche giovanili e famiglia), con contributi per il Polo Tecnologico di Pordenone per lavori di ampliamento della sede adibita a parco scientifico e tecnologico regionale e per consentire alle Casse edili di mutualità e assistenza di realizzare con le Scuole Edili del territorio le iniziative previste dai progetti formativi e informativi in tema di sicurezza sul lavoro.

E ancora modifiche tabellari agli articoli 8 (salute e politiche sociali), 10 (patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi formativi), 1 (disposizioni a carattere finanziario), 11 (finanze e altre norme intersettoriali) e 12 (riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio). Senza emendamenti l'articolo 13 (copertura finanziaria e allegati contabili). Ultimo l'articolo 14, per l'entrata in vigore.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it; immagini alle tv)

(fine)



Le votazioni finali in I Commissione per l'approvazione del ddl 62