News


Lega: Spagnolo, se confermato stupro 15enne a UD episodio gravissimo

17.10.2019
12:23
(ACON) Trieste, 17 ott - COM/MPB - "Se confermato si tratta di un episodio gravissimo, purtroppo non isolato, che dovrebbe far riflettere e smuovere le coscienze di coloro che predicano un'accoglienza indiscriminata".

È il commento della consigliera regionale della Lega, Maddalena Spagnolo, in merito alla presunta violenza di tre profughi pakistani ai danni di una 15enne a Udine.

"Si continua ad accogliere senza i controlli necessari, a discapito della sicurezza dei nostri cittadini. C'è anche la necessità - spiega Spagnolo - di maggiori controlli nelle aree delle nostre città più a rischio e più soggette a fenomeni di malaffare.

"Il problema concerne certamente la presenza nel territorio di individui di cui si sa poco o nulla, ma anche di persone che hanno spesso usi e costumi non sempre conformi alla cultura del nostro Paese, in particolare per quanto concerne il ruolo della donna nella nostra società.

"Grazie alla politica dei trasferimenti voluta dall'ex ministro Salvini - continua l'esponente leghista - la presenza dei richiedenti asilo in Friuli Venezia Giulia era calata del 40%, oggi siamo preoccupati che la situazione precipiti e ritorni ai livelli di qualche anno fa, anche alla luce della delicata posizione del Friuli Venezia Giulia e dell'attuale situazione internazionale. "Sono profondamente addolorata per questa ragazza che a soli 15 anni dovrà comunque affrontare ed elaborare una situazione tanto dolorosa. Spero - conclude Spagnolo - che chi di dovere possa far chiarezza al più presto intorno alla vicenda".



La consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega)