News


FI: Piccin, contributi per la viabilità dei piccoli Comuni

17.10.2019
15:07
(ACON) Trieste, 17 ott - COM/MPB - "Sono soddisfatta che la giunta regionale intenda integrare, con 910 mila euro, i contributi destinati ai Comuni con popolazione inferiore ai 3 mila abitanti per interventi urgenti sulla viabilità comunale, nei casi di pericolo per l'incolumità pubblica: trova così pieno compimento la proposta di Forza Italia, concretizzatasi con un emendamento per la finanziaria 2019, di aiutare le piccole comunità a fronte dei problemi di sicurezza stradale".

Lo afferma la consigliera Mara Piccin (Forza Italia).

"Ricordo - aggiunge Piccin - che l'intervento nella legge di Stabilità 2019, per il quale era previsto lo stanziamento di 1,5 milioni di euro, intendeva non lasciare soli i piccoli Comuni che necessitavano di contributi, considerando l'avvenuta chiusura delle Province, per far fronte alle numerose criticità che amministratori e cittadini segnalavano lungo le strade. Piccole ma fondamentali manutenzioni per mantenere efficiente la viabilità e garantire la sicurezza.

"Il nuovo stanziamento, previsto dalla giunta nel ddl 62 - conclude la consigliera - consentirà di rispondere alle esigenze di tutti i Comuni che avevano presentato istanza di contributo. Ringrazio il presidente Fedriga che ha compreso questa necessità".



La consigliera regionale Mara Piccin (FI)