News


Pd: Iacop/Moretti, lavoro, su crisi Mercatone Uno silenzio di Bini

18.10.2019
19:4
(ACON) Trieste, 18 ott - COM/MPB - "La situazione dei lavoratori del gruppo Mercatone Uno preoccupa da tempo anche il FVG, con le sedi di Reana, Monfalcone e Sacile. Già lo scorso maggio chiedemmo una convocazione urgente della II Commissione, Attività produttive, per coinvolgere il Consiglio e sapere in che modo l'assessore Bini e la Giunta stessero affrontando la situazione. La risposta non è mai arrivata. Oggi, a fronte della notizia dello sfratto, rinnoviamo la richiesta, sperando di non dover assistere all'ennesimo silenzio".

A dirlo sono i consiglieri regionali del Pd, Franco Iacop e Diego Moretti che hanno presentato una richiesta di convocazione urgente della II Commissione per audire l'assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini sulla crisi del Mercatone Uno.

"Un confronto con l'assessore è quanto mai urgente, in particolare alla luce delle recentissime novità relative allo sfratto, in particolare per le sorti delle decine di dipendenti delle tre sedi presenti nella nostra regione".



Il consigliere dem Franco Iacop
Il consigliere dem Diego Moretti