News


Cr: Aula martedì e mercoledì, gli argomenti in calendario

20.10.2019
11:30
(ACON) Trieste, 20 ott - MPB - Due le giornate - martedì 22 e mercoledì 23 - dedicate nella settimana che si apre ai lavori d'Aula, convocata ambedue i giorni nei consueti orari, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Martedì il primo argomento che l'Assemblea sarà chiamata ad affrontare sarà il disegno di legge n.63, che contiene modifiche alla legge regionale 19 del 2000 e che concerne interventi per la promozione, a livello regionale e locale, delle attività di cooperazione allo sviluppo e partenariato internazionale; seguirà l'esame della proposta di legge n. 10 che modifica l'articolo 25 della legge regionale 17 del 2007 inerente la determinazione della forma di governo del FVG e del sistema elettorale regionale, del ddl n.69 per l'assegnazione del contributo straordinario di solidarietà in favore dei familiari degli agenti della Polizia di Stato Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, e - ultimo punto all'ordine del giorno - del disegno di legge n.62 riguardante misure finanziarie intersettoriali.

L'esame di questo provvedimento proseguirà anche il giorno seguente fino alla votazione finale.

Sempre per mercoledì, il calendario dei lavori prevede anche il Question Time, in apertura di seduta antimeridiana e, inoltre quattro mozioni: n.115 " Fermare l'offensiva armata turca verso i Curdi (primo firmatario Roberto Cosolini-Pd); n. 100 "Adesione al Manifesto dei Diritti e dei Doveri della Persona con Diabete" (presentata da Furio Honsell-Open Sinistra FVG); n.94 "Siano garantiti i diritti di rappresentanza politica del popolo catalano al Parlamento europeo (la prima firma è di Massimo Moretuzzo-Patto per l'Autonomia); n.110 " Sull'importanza di salvaguardia della rappresentatività della pluralità politica nell'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica" (di Giuseppe Nicoli-FI e altri).

In scaletta anche due relazioni: quella sul "Referto sulle procedure volte a verificare gli effetti della legislazione regionale" e quella sulla tipologia delle coperture finanziarie adottate nelle leggi regionali approvate dalla Regione FVG.



L'Aula del Consiglio regionale