News


Pd: Bolzonello, legge per 2 agenti poi per caduti adempimento dovere

22.10.2019
16:07
(ACON) Trieste, 22 ott - COM/RCM - "Oggi è giusto ricordare i due poliziotti tragicamente uccisi lo scorso 4 ottobre e parlare del contenuto che la Giunta regionale ha deciso di dare al disegno di legge per un contributo di solidarietà alle famiglie di Matteo Demenego e Pierluigi Rotta. Attraverso questi due giovani uomini, vogliamo ricordare oggi tutti i caduti che hanno dato la propria vita per garantire la nostra sicurezza".

Lo ha detto il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, intervenendo in Aula nel corso della discussione del ddl n. 69 "Contributo straordinario di solidarietà in favore dei familiari degli agenti della Polizia di Stato Matteo Demenego e Pierluigi Rotta".

"E' importante e significativo aver capito che la nostra richiesta di istituire un gruppo di lavoro per creare un fondo per tutti coloro che spendono la vita per difenderci non arriva per contrapposizione, ma dalla semplice considerazione che tutti siamo uguali davanti a tragedie del genere e che tutti devono essere uguali nei trattamenti".



Il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello (foto Acon)