News


OpenFVG: Honsell, sostegno anche a Fondo vittime infortuni sul lavoro

22.10.2019
16:37
(ACON) Trieste, 22 ott - COM/RCM - Anche Furio Honsell, consigliere regionale di Open-Sinistra FVG, interviene a seguito dell'esame in Aula del disegno di legge relativo al contributo straordinario di solidarietà in favore dei familiari dei due agenti di polizia, Metteo Demenego e Pierluigi Rotta, morti in questura a Trieste.

"Ho ribadito le mie parole di cordoglio alle due famiglie distrutte da questa tremenda tragedia - fa sapere Honsell - e la mia vicinanza a tutti i lavoratori delle Forze dell'ordine che quotidianamente rischiano la vita per assicurare alla nostra comunità regionale sicurezza e serenità. Ho ritenuto importante ricordare anche la tragedia dei tre poliziotti uccisi a Udine nell'antivigilia di Natale del 1998: sono ferite, queste, che non si rimarginano mai nelle comunità e tra le Forze dell'ordine.

"Dopo aver votato favorevolmente al ddl che rappresenta una pietra miliare per la predisposizione di una proposta di legge condivisa, volta all'istituzione di un Fondo per i familiari delle vittime del dovere - prosegue l'esponente di Open-Sinistra FVG -, ho illustrato un mio ordine del giorno che impegna la Giunta regionale a una verifica della possibilità di inserire ulteriori risorse nella legge di stabilità in favore di misure a sostegno dei familiari delle vittime di infortuni sul lavoro: purtroppo anche quest'anno sono decine i lavoratori che sono usciti di casa la mattina per non farvi più ritorno. L'ordine del giorno è stato approvato".



Il consigliere regionale di Open-Sinistra FVG, Furio Honsell, prende la parola in Aula sul ddl n. 69 (foto Acon)