News


Pd: Shaurli, ddl 62 insignificante

23.10.2019
20:46
(ACON) Trieste, 23 ott - COM/RCM - "Una legge insignificante nelle scelte e nelle priorità individuate. Tanto basterebbe per qualificare questo assestamento, ma una lettura più attenta fa emergere di peggio: 13 milioni di investimenti non utilizzati e rinviati a data da destinarsi, che invece avrebbero potuto aiutare imprese e territorio. E in più, 31 milioni di mutui non accesi a favore della sanità perché probabilmente l'Azienda Zero e la governance della salute non sono ancora pronte, e così opere e risorse rimangono ferme".

È il giudizio del consigliere regionale Cristiano Shaurli (Pd) al disegno di legge n. 62 "Misure finanziarie intersettoriali", approvato dal Consiglio regionale.

"Qui ci sono due sole poste di un certo rilievo", spiega Shaurli indicando "i 20,5 milioni per coprire le difficoltà delle Aziende sanitarie, mentre l'assessore Riccardi ancora ci deve spiegare dove troverà le risorse per la sua riforma sanitaria. E poi 10 milioni di interventi per aziende in grande difficoltà nel settore agricolo. Insomma, nulla per la crescita.

"Fuori dal Palazzo c'è la regione reale, con l'economia in difficoltà, con le criticità di siderurgia e metalmeccanica, con il lungo elenco di crisi e di posti di lavoro a rischio. Ma - conclude Shaurli - la Giunta Fedriga sembra non accorgersene".



Il consigliere regionale del Pd Cristiano Shaurli in Aula (foto Acon)