News


Lega: Polesello, Festa degli alberi sia monito per adulti e giovani

29.10.2019
18:06
(ACON) Trieste, 29 ott - COM/CMC - "La mozione approvata dall'Aula 'Promozione della Festa degli Alberi' è senz'altro un atto di indirizzo politico condivisibile, visto anche l'intento costruttivo di impegnare la Giunta a sollecitare le istituzioni scolastiche, a partire dalle scuole dell'infanzia, in collaborazione con i Comuni, affinché per la 'Giornata Nazionale degli Alberi' si preveda la messa a dimora in aree pubbliche di piantine di specie autoctone".

E' il commento del consigliere regionale della Lega, Simone Polesello, intervenuto in Aula nel corso del dibattito sulla mozione.

"Troppo spesso, in passato - aggiunge Polesello -, quando si parlava di ambiente, si è ritenuto che fosse un settore solo di una certa parte politica. Invece non è assolutamente così, anzi, è un tema che riguarda tutti i cittadini. Per questo ritengo fondamentale superare le logiche del passato, il cosiddetto ambientalismo da salotto, visto che il radicalismo fino a oggi ha sempre fatto più danni che altro. Oggigiorno occorre perseguire un modello di ambientalismo ragionevole e di buonsenso, che contempli uno sviluppo moderno e sostenibile della nostra società, con l'obiettivo di garantire ai nostri giovani un Paese più pulito, in cui progresso e rispetto per il territorio procedono all'unisono".

"Dunque - conclude Polesello - confermo pieno supporto a iniziative come la 'Festa dell'Albero' che, coinvolgendo le giovani generazioni, contribuiscono ad aumentare la consapevolezza collettiva circa l'importanza di proteggere l'ambiente in modo intelligente".



Il consigliere regionale Simone Polesello (Lega)