News


Lega: 8/11 a Sacile evento pubblico sulle misure attuate in FVG

04.11.2019
12:45
(ACON) Trieste, 4 nov - COM/RCM - Misure per la valorizzazione e la promozione delle sagre e feste locali e delle fiere tradizionali, riforma degli enti locali, politiche per la famiglia e politiche in ambito di sicurezza e immigrazione: questi i temi che saranno affrontati a Sacile il prossimo venerdì (8 novembre), dalle 20.30, presso la Sala del Ballatoio di Palazzo Ragazzoni, in via Zancanaro.

"L'evento, organizzato dal Gruppo consiliare della Lega in Consiglio regionale, sarà un momento di incontro con la cittadinanza utile per illustrare i primi provvedimenti che abbiamo adottato in questo anno e mezzo al governo della Regione. Inoltre, saremo a disposizione per recepire eventuali segnalazioni o istanze che dovessero giungere dai cittadini presenti", spiegano il capogruppo Mauro Bordin e i consiglieri Ivo Moras, Stefano Turchet, Simone Polesello e Alfonso Singh.

"Ci stiamo avviando verso il disegno di legge che riformerà gli enti locali - spiegano gli esponenti regionali del Carroccio -, pertanto ci teniamo a illustrare il testo che verrà approvato in Aula e che servirà a cancellare le sciagurate Uti, oltreché a ridare dignità e autonomia ai nostri territori. Inoltre, coglieremo l'occasione anche per illustrare alcuni fra i capisaldi dell'azione politica della Lega, dal sostegno all'asilo nido gratuito al bonus bebè, dal finanziamento al sistema universitario regionale fino allo sconto sull'abbonamento del trasporto pubblico e la lotta all'immigrazione clandestina senza regole".

All'appuntamento è prevista la partecipazione anche dell'onorevole Vannia Gava.



L'invito dell'evento