News


Lega: Polesello, su liste d'attesa Pd in confunsione

05.11.2019
13:06
(ACON) Trieste, 5 nov - COM/MPB - "Potremmo rispondere alla polemica innescata dal Pd sulle liste d'attesa con la stessa retorica che li contraddistingue, tuttavia, ancor più quando si parla di sanità regionale, non dimentichiamo la nostra responsabilità di governo e, visto anche che la sanità in FVG se la pagano i contribuenti con le proprie risorse, lavoriamo affinché i fondi a disposizione siano impiegati con oculatezza e buonsenso".

Non si fa attendere la risposta del consigliere della Lega, Simone Polesello, in risposta al recente attacco del dem Shaurli sulla presunta abolizione delle liste d'attesa.

In particolare, Polesello fa sapere: "Abbiamo ereditato una sanità regionale in evidente stato di difficoltà a causa della mala gestio del duo Serracchiani/Telesca. Adesso, grazie al lavoro del vicepresidente Riccardi e di questa amministrazione regionale di centrodestra, stiamo rimettendo in sesto il sistema con responsabilità e armonizzando le necessità dei territori, che in passato erano stati frammentati con diverse Aziende sanitarie poco logiche dal punto di vista organizzativo".

"Rispetto al passato - conclude il consigliere Polesello - l'ottimizzazione del sistema è uno dei principi cardine del percorso di riorganizzazione del Sistema sanitario regionali e, da questo punto di vista, anche nelle liste d'attesa non saranno più i cittadini a doversi adeguare al Servizio sanitario ma toccherà al sistema pubblico rispondere in modo efficace alle loro esigenze".



Simone Polesello (Lega)