News


M5S: identità digitale, giovedì 7/11 a Fiume Veneto incontro pubblico

05.11.2019
13:52
(ACON) Trieste, 5 nov - COM/MPB - Il tema dell'identità digitale sarà al centro di un incontro pubblico organizzato dal consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, che si terrà giovedì prossimo, 7 novembre, con inizio alle 20.30, nell'Aula Magna di via San Francesco 37 a Fiume Veneto (PN).

"La serata - spiega l'esponente M5S - rientra in una serie di appuntamenti aperti a tutti per affrontare temi di interesse per i cittadini".

Si parlerà in particolare di SPID, il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un'identità digitale unica. L'identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all'utente che permettono l'accesso a tutti i servizi online.

"In questa occasione - spiega Capozzella - verranno illustrati ai partecipanti i vantaggi di possedere le credenziali SPID da un professionista incaricato al Riconoscimento de Visu per conto dell'ente certificatore".



Mauro Capozzella (M5S) mentre interviene in Aula