News


Lega: Singh, integrati i contributi per i piccoli Comuni

06.11.2019
11:27
(ACON) Trieste, 6 nov - COM/RCM - "L'amministrazione regionale ha integrato con 910.000 euro la graduatoria dei contributi ai Comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti per interventi urgenti per la viabilità comunale nei casi di pericolo per l'incolumità pubblica, compresa la manutenzione straordinaria. È stata data così risposta a tutti i Comuni compresi nella graduatoria e quindi finanziati tutti i Comuni, tra cui Cordovado, Pinzano al Tagliamento e San Martino al Tagliamento".

A dirlo, il consigliere della Lega Alfonso Singh, in riferimento alla manovra di assestamento dello scorso ottobre. "I contributi destinati ai Comuni citati ammontano a 100mila euro - spiega l'esponente della Lega - e fanno parte dello scorrimento di una graduatoria che aveva già soddisfatto le richieste di 18 Comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti, per la messa in sicurezza di sedi stradali.

"Dopo la soppressione delle Province, i Comuni non potevano più accedere a contributi di questo tipo, infatti - conclude Singh - questo provvedimento dell'amministrazione regionale è di vitale importanza per i piccoli centri che non hanno a disposizione adeguate risorse per fronteggiare il problema".



Il consigliere regionale della Lega Alfonso Singh (foto Acon)