News


Progetto FVG/Ar: Di Bert, ddl n.71 rispetta autonomia dei sindaci

06.11.2019
16:09
(ACON) Trieste, 6 nov - COM/MPB - "E' un disegno di legge che rispetta l'esigenza di autonomia dei sindaci consentendo loro, una volta dotati del personale necessario, margine di manovra nella gestione delle attività amministrative".

Ad affermarlo il capogruppo di Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar, vice presidente della V commissione regionale che fra ieri e oggi ha esaminato i contenuti del disegno di legge n. 71 che ridisegna le funzioni e i servizi degli enti locali.

"La questione personale, così come l'aspetto finanziario, sono aspetti da normare in una fase successiva, in quanto il disegno di legge è una Governance che detta le linee operative - aggiunge il consigliere di Bert -; come tutte le cose, anche questo progetto di legge è perfettibile, con una legge di manutenzione; comunque da quanto emerso durante questi due giorni di lavori della V commissione non ci sono contrarietà particolari al disegno di legge, che può sicuramente risultare migliorato da un coinvolgimento complessivo delle forze politiche che compongono il Consiglio regionale".



Il capogruppo di Progetto FVG/Ar, Mauro Di Bert (foto Acon)