News


Lega: Bordin, estendere misura agevolazione trasporto scolastico

07.11.2019
16:27
(ACON) Trieste, 7 nov - COM/RCM - "Il boom di richieste per il trasporto pubblico scolastico rappresenta un chiaro esempio della politica dei fatti perseguita dalla Lega, attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie".

Esprime soddisfazione il presidente della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, a nome del suo Gruppo, a fronte dei 32mila e 76 abbonamenti per corriera e treno, e delle altrettante famiglie beneficiarie dello sconto del 50% sull'abbonamento annuale extraurbano per tutti gli studenti prima del compimento del 27esimo anno di età. "Hanno optato per l'abbonamento annuale scontato anche studenti che in precedenza usufruivano di quello mensile o acquistavano biglietti singoli, un segnale importante che conferma la bontà della misura", precisa l'esponente leghista.

"L'obiettivo è stato raggiunto grazie al lavoro di sinergia con gli uffici del nostro Gruppo, dell'assessore Pizzimenti e del presidente Fedriga che fin da subito ha creduto nella bontà di questa misura e nella necessità di aiutare le famiglie attraverso politiche concrete. Il nostro operato, insieme agli altri Gruppi di maggioranza, continuerà rafforzando ed estendendo la misura a partire già dal Bilancio 2020. Si tratta certamente di un impegno finanziario importante per l'amministrazione regionale - spiega Bordin -, ma visto l'entusiasmo con cui sono state accolte le agevolazioni, ci rendiamo conto che questa misura risponde concretamente alle esigenze delle famiglie tutelando il diritto allo studio in un momento socio-economico non certo facile. "E' nostra volontà, come peraltro da noi proposto e ora previsto nella legge regionale 7/2019, estendere il 50% dello sconto anche sugli abbonamenti degli studenti per le tratte urbane", conclude Bordin.



Il capogruppo Bordin mentre si confronta con il presidente Fedriga (foto Acon)