News


Cr: domani audizioni in III Commissione sul ddl n. 70 riforma sanità

10.11.2019
10:21
(ACON) Trieste, 10 nov - RCM - Domani (lunedì 11 novembre) sarà un altro giorno molto impegnativo, per la III Commissione del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia presieduta da Ivo Moras della Lega.

Si tratterà, infatti, della seconda giornata, dopo quella di giovedì 7, dedicata interamente alle audizioni con i principali rappresentanti del mondo sociosanitario regionale, nessuno escluso, per raccogliere umori e malumori inerenti la riforma presentata dall'assessore Riccardo Riccardi attraverso il disegno di legge n. 70 "Riorganizzazione dei livelli di assistenza, norme in materia di pianificazione e programmazione sanitaria e sociosanitaria e modifiche alla legge regionale 6/2006 e alla legge regionale 26/2015".

I soggetti chiamati domani sono amministratori locali, farmacisti, veterinari, operatori dei servizi sanitari e socioassistenziali, psicologi, biologi, appartenenti a istituzioni universitarie piuttosto che ambulatoriali, per concludere al pomeriggio con le organizzazioni sindacali.

La III Commissione tornerà, quindi, a riunirsi nel corso della seconda metà del mese per passare all'approvazione del testo, già calendarizzato per le sedute d'Aula in programma dal 3 al 5 dicembre prossimo.

(foto su www. consiglio.regione.fvg.it)



La III Commissione presieduta da Moras (Lega), presente l'assessore Riccardi (foto Acon/RCM)