News


Pd: Moretti, la Regione faccia chiarezza su inchiesta Sereni Orizzonti

11.11.2019
15:48
(ACON) Trieste, 11 nov - COM/RCM - "L'inchiesta su Sereni Orizzonti ha aperto una serie di interrogativi e preoccupazioni sia per migliaia di persone che anche in Friuli Venezia Giulia affidano i propri cari a queste strutture, sia per i lavoratori. Per le case di riposo già esistenti, così come per quelle in fase di costruzione o di prossima realizzazione, è necessario capire quali sono le ripercussioni, così come è importante che vengano rese note a tutti le iniziative della Regione nei confronti della vicenda".

A chiamare in causa la Giunta Fedriga è il vicecapogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, che nei giorni scorsi ha depositato un'interrogazione che sarà discussa in Aula domani, martedì 12 novembre, per sapere quali iniziative abbia intrapreso la Regione in relazione all'inchiesta a carico dei vertici delle società del gruppo Sereni Orizzonti.

"La Regione - ricorda Moretti -, attraverso la direzione centrale Salute, attua le funzioni di vigilanza nei confronti dei gestori delle case di riposo residenziali accreditate e convenzionate, tra le quali risultano anche le otto appartenenti al gruppo Sereni Orizzonti e operanti nel nostro territorio. In questo quadro, si inseriscono anche una nuova struttura in costruzione a Fontanafredda e gli investimenti annunciati a Monfalcone e Medea".



Il consigliere regionale del Pd Diego Moretti (foto Acon)