News


FdI: Basso, chiarezza sulla lezione coranica dell'Imam di Pordenone

11.11.2019
16:20
(ACON) Trieste , 11 nov - COM/CMC -"L'Imam del centro islamico della Comina di Pordenone deve essere chiaro e preciso nello spiegarci quale messaggio intenderà lanciare sabato, alla presenza di due predicatori radicali".

Lo afferma il consigliere regionale Alessandro Basso (FdI), che ha interessato della questione anche la questura, la Commissione pari opportunità e il Consiglio regionale attraverso la deposizione di un'interrogazione urgente sulla posizione dell'amministrazione regionale nei confronti della diffusione di idee e principi che istigano alla violenza, in particolare contro le donne.

"L'intera questione va sottoposta immediatamente alle autorità competenti - attacca Basso -, affinché indaghino e tengano sotto stretto controllo la provenienza di questi soggetti e il tipo di messaggio che vengono a portare. Nessuno sconto per chi non intende adattarsi alla nostra cultura e alle nostre regole. Non permetteremo fenomeni di odio e intolleranza da nessuna parte; promuoviamo percorsi e politiche a favore del dialogo e dell'apertura, ma a patto che siano rispettate le nostre tradizioni e la sicurezza dei nostri cittadini".

Il consigliere Basso e l'intero Gruppo regionale di Fratelli d'Italia si dichiarano molto preoccupati circa la diffusione di proclami e insegnamenti islamici che, con crescente forza e diffusione, raggiungono anche le città della nostra regione.



Il consigliere regionale Alessandro Basso (FdI)