News


Cr: mercoledì 20/11 inaugurazione mostra Garante su diritti infanzia

12.11.2019
11:55
(ACON) Trieste, 12 nov - CMC - In occasione del 30° anniversario della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, mercoledì 20 novembre, alle 13.00, presso la biblioteca Livio Paladin del Consiglio regionale, a Trieste (ingresso lato via Giustiniano), il Garante regionale dei diritti della persona Paolo Pittaro inaugurerà una mostra per celebrare diritti e doveri sanciti nel trattato internazionale, dedicata ai disegni di bambini e ragazzi che hanno aderito a diversi progetti di educazione ai diritti, proposti dal Garante stesso.

Il 20 novembre 1989, l'Assemblea generale delle Nazioni unite approvò la Convenzione internazionale per i diritti del fanciullo con la quale gli Stati firmatari si assunsero l'importante impegno di rispettare i diritti enunciati nel testo, promuoverli, diffonderli e garantirli a tutti i fanciulli.

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la biblioteca del Consiglio regionale e del comitato regionale dell'Unicef.

La mostra, aperta fino al 29 novembre prossimo, è visitabile da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 16.30, venerdì solo al mattino.



L'invito della mostra che si inaugura alla biblioteca del Consiglio regionale Livio Paladin