News


Pd: Iacop, Giunta tace su spese PromoturismoFVG per Ein Prosit

12.11.2019
12:40
(ACON) Trieste, 12 nov - COM/RCM - "Stanze di hotel, trasporti con auto con conducente, materiale enogastronomico promozionale e servizi di vario tipo. Tutto pagato con denaro pubblico per ospiti e giornalisti intervenuti da fuori regione alla manifestazione Ein Prosit e sul quale la Giunta tace sulle spese".

A denunciarlo è il consigliere regionale del Pd Franco Iacop, che ha portato in Aula, con un'interrogazione, la questione dei finanziamenti all'edizione 2019 di Ein Prosit, svoltasi a Udine e non come tradizione a Malborghetto e Tarvisio.

"Accanto ai 210mila euro di cui siamo a conoscenza e provenienti dal capitolo dei grandi eventi di PromoturismoFVG, ci sono innumerevoli spese riconducibili all'iniziativa, ma che sono state supportate in autonomia da parte dell'ente turistico regionale. Oggi l'assessore Bini, chiamato a rispondere in Aula sulle spese dell'evento, ha commesso una grave omissione non accennando minimamente a tutte le spese sostenute direttamente da PromoturismoFVG e sulle quali era stato esplicitamente chiesto un chiarimento. Con la richiesta di accesso agli atti che ho depositato verrà fatta chiarezza, sarà data piena trasparenza all'ammontare complessivo della spesa pubblica per sostenere Ein Prosit 2019".



Il consigliere regionale del Pd Iacop (foto Acon)