News


Pres. Zanin: coordinerò le azioni per la salvaguardia del clima

12.11.2019
16:41
(ACON) Trieste, 12 nov - RCM - Lo ha promesso ai ragazzi del "Fridays for future": il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, coordinerà le iniziative che nasceranno per portare avanti azioni e buone pratiche della Regione in fatto di contrasto all'emergenza climatica di cui si è parlato in Aula oggi.

"Poiché è stata accolta la mozione trasversale auspicata da tutti - ha detto Zanin -, è mia intenzione mantenere quanto ho promesso alle due portavoce del movimento giovanile, Francesca Zampieri e Carmen Avoledo, durante l'incontro organizzato alla presenza della Presidenza, dei capigruppo e della Giunta regionale. Intendo fare da coordinatore del gruppo che sarà impegnato sul tema della salvaguardia ambientale, che vedrà raccogliere direttamente le richieste dei ragazzi del "Fridays for future" e impegnerà la Commissione consiliare competente e l'assessore Scoccimarro".

Da padre di famiglia, il presidente Zanin è molto attento alle richieste che giungono dal mondo giovanile, "e questi ragazzi hanno tutto il diritto di essere ascoltati - ha detto -, anche perché dimostrano di essere mossi da interessi veri e non dal voler apparire o dal voler far emergere una visione politica segnata da interessi di partito. Da presidente della casa di tutti i cittadini, intendo fare in modo che siano assecondati in ogni loro richiesta dettata null'altro che dal buon senso".

(foto su www.consigio.regione.fvg.it)



Il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, con le due portavoci di "Fridays for future" (foto Acon)
La seduta dei capigruppo con le due ragazze del "Fridays for future" (foto Acon)
La seduta dei capigruppo con le due ragazze del "Fridays for future" (foto Acon)