News


FdI: Basso, pieno sostegno agli insegnanti

12.11.2019
18:07
(ACON) Trieste, 12 nov - COM/RCM - "La mozione proposta dal consigliere Honsell (OpenFVG) è lesiva della realtà del mondo scolastico".

Questa la dichiarazione dei consiglieri regionali Alessandro Basso, Claudio Giacomelli e Leonardo Barberio (FdI) a margine del loro voto contrario alla mozione proposta, appunto, dall'esponente di centrosinistra.

"Il nostro pieno sostegno va agli insegnanti, che con le loro sole forze rendono efficiente la scuola nonostante le difficoltà. Il centrosinistra, nel corso degli anni, ha determinato il fallimento di alcune importanti riforme del comparto scolastico; ora, per voce del consigliere Honsell, propone una mozione che non approda a nulla di edificante", interviene Basso, che continua: "Le attenzioni che richiede la scuola sono ben altre. Fratelli d'Italia voterà solo quei provvedimenti che porteranno vantaggi fattivi al mondo della scuola, come per esempio la proposta dell'assessore regionale all'Istruzione, Alessia Rosolen, sulla regionalizzazione della scuola.

"Abbiamo dovuto subire già troppi errori della sinistra che siamo chiamati a correggere; non è concepibile che a oggi, a causa delle loro scelte sciagurate, non ci siano ancora tutti gli insegnanti e i collaboratori scolastici necessari a garantire il corretto funzionamento delle scuole. Occupiamoci di tutti quegli aspetti a favore degli studenti, che sono la nostra vera priorità", chiosa l'esponente di FdI.



Il consigliere regionale di FdI Alessandro Basso (foto Acon)