News


Lega: Budai, II Commissione e Giunta per affrontare crisi industriali

13.11.2019
15:01
(ACON) Trieste, 13 nov - COM/RCM - "Ribadisco la disponibilità a convocare la II Commissione consiliare per affrontare le criticità illustrate questa mattina dalle sigle sindacali in Consiglio regionale, per dare l'opportunità agli assessori di competenza di illustrare la situazione e le possibili risoluzioni che si intendono attuare".

Lo afferma il presidente della II Commissione, Alberto Budai (Lega), a margine dell'incontro con i sindacati sulle crisi industriali in Friuli Venezia Giulia e in particolare nella provincia di Trieste.

"La situazione socio-economica che viviamo e le diverse crisi occupazionali che ogni giorno dobbiamo affrontare, obbligano la classe politica a una riflessione complessiva su strategie e sviluppo per il nostro territorio. E' necessario - commenta Budai - valorizzare e tutelare quelle aziende che sviluppano l'economia della Regione e non la umiliano, utilizzando le risorse pubbliche per poi magari delocalizzare.

"Ogni volta che si perde un posto di lavoro, c'è una desertificazione della nostra società e un imbarbarimento civile che mette in pericolo la nostra cultura", conclude Budai.



Il presidente della II Commissione consiliare, Alberto Budai (Lega), primo a destra, durante l'incontro con Usb di Wartsila (foto Acon)
I presidenti del Consiglio, Zanin, e della II Commissione, Budai (Lega), durante l'incontro con Usb di Wartsila (foto Acon)