News


Zanin: terzo settore, significativo elemento del nostro sistema Paese

15.11.2019
15:43
(ACON) Trieste, 15 nov - COM/CMC - "Rafforzare la collaborazione tra terzo settore e pubblica amministrazione, per assicurare attività e iniziative volte alla piena tutela dei diritti sociali e civili. Questa comunanza di obiettivi è tanto più importante nel momento in cui l'apporto e il sostegno delle imprese registrano difficoltà gestionali e riduzione dei margini operativi, condizione che rende più difficile l'impegno nelle strategie di responsabilità sociale".

Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, intervenendo al seminario "Sguardo sul terzo settore" organizzato nella sede di Confindustria Udine dalla cooperativa sociale onlus Hattiva Lab per approfondire relazioni e connessioni fra questo comparto, la pubblica amministrazione e il mondo imprenditoriale.

"Dobbiamo sostenere un rinnovato impegno etico da parte della politica, dell'imprenditoria e delle istituzioni pubbliche verso il terzo settore, che rappresenta un tassello fondamentale dell'azione nei settori ambientali e sociali, su cui si deve continuare a investire perché negli ultimi anni è divenuto un significativo elemento del nostro sistema Paese".

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it)



Il presidente Piero Mauro Zanin, a Udine, al seminario dedicato al terzo settore