News


Pres. Zanin: da ciclismo spinta per affermazione nella vita

17.11.2019
10:25
(ACON) Udine, 17 nov - RCM - "Il ciclismo rappresenta una delle pagine sportive più importanti e ricche di storia del Friuli Venezia Giulia, dove hanno scritto i propri nomi molti corridori che si sono affermarti ai massimi livelli".

Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, intervenendo alla premiazione di fine stagione organizzata dal Comitato provinciale di Udine della Federazione ciclistica italiana, durante la quale sono stati assegnati i riconoscimenti agli atleti che si sono affermati nelle diverse categorie.

Zanin ha spronato i giovani a misurarsi nelle gare guardando "a quell'etica dello sport che si basa su correttezza e rispetto: valori che aiutano a maturare come persone inserite in un contesto sociale di forte competitività. La Regione conferma il proprio impegno a sostenere il ciclismo come disciplina sportiva di valenza formativa, che aiuta ad affrontare difficoltà e asperità, dalle quali si possono apprendere le spinte al riscatto e all'affermazione".

(foto su www.consigio.regione.fvg.it)



Il presidente Zanin a Udine alla premiazione dei campionati provinciali di ciclismo
Il presidente Zanin a Udine mentre interviene alla premiazione dei campionati provinciali di ciclismo