News


Lega: Miani, a Cividale il 22/11 convegno con la cittadinanza

18.11.2019
13:52
(ACON) Trieste, 18 nov - COM/RCM - "Futuro, tradizioni, sicurezza, promozione delle sagre e delle feste locali e fiere tradizionali, misure a sostegno delle famiglie e riforma degli enti locali. Quello che si svolgerà il prossimo venerdì a Cividale, sarà un convegno utile a illustrare tutte le buone pratiche che la Lega ha attuato in Friuli Venezia Giulia poco più di un anno dopo le elezioni regionali".

Queste le parole del consigliere regionale Elia Miani (Lega), che oltre ad essere esponente del territorio cividalese sarà anche fra i relatori dell'evento assieme all'assessore regionale alle Autonomie locali, Pierpaolo Roberti, al capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, e all'onorevole Daniele Moschioni.

"Il prossimo 22 novembre, dalle 18.30, presso da sala dell'Aula Magna "Elvira e Amalia Piccoli" di Cividale, l'evento organizzato dal Gruppo della Lega in Consiglio regionale - spiega Miani - sarà un momento di incontro con la cittadinanza utile per illustrare i provvedimenti che abbiamo adottato in questo anno e mezzo al governo della Regione. Inoltre, saremo a disposizione per recepire eventuali segnalazioni o istanze che dovessero giungere dai cittadini.

"Abbiamo recentemente approvato il disegno di legge che ha ridato dignità e autonomia ai territori e agli enti locali, chiudendo l'epoca delle sciagurate Unioni territoriali intercomunali, e ci apprestiamo ad affrontare nei prossimi giorni la seconda manovra finanziaria del mandato Fedriga. Pertanto ci sarà ampio spazio per parlare anche delle misure previste in favore della competitività regionale, dell'innovazione, del contrasto all'immigrazione incontrollata e di molto altro", conclude l'esponente di maggioranza.



  • La locandina dell'incontro a Cividale del Friuli
    La locandina dell'incontro a Cividale del Friuli
  • Il consigliere regionale della Lega Elia Miani (foto Acon)
    Il consigliere regionale della Lega Elia Miani (foto Acon)