News


Zanin a Udine a convegno "Cooperare per vivere"

18.11.2019
18:14
(ACON) Udine, 18 nov - COM/MPB - Il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin ha portato il saluto della Regione al convegno "Cooperare per vivere", promosso a Udine per ricordare i 100 anni di fondazione del movimento cooperativistico.

Zanin ha sottolineato la spinta, assicurata nel secolo scorso dalle cooperative, per l'occupazione e lo sviluppo economico e sociale del Friuli secondo lo spirito mutualistico e solidaristico .

Zanin ha inoltre evidenziato come ci sia bisogno di questi valori in un'epoca in cui sembra prevalere su tutto il profitto, a scapito delle esigenze di quanti sono in difficoltà.

"Ci sono molte ragioni per sostenere l'attualità della mission delle cooperative, che ancora oggi fanno imprenditoria improntata alla solidarietà e alla responsabilità sociale, senza dimenticare lo sviluppo economico e produttivo - ha detto il presidente -. In tutto questo Confcooperative garantisce l'attività di formazione, aggiornamento, tutela legale e gestione aziendale che sono indispensabili per le organizzazioni minori".



Pres. Zanin a convegno "Cooperare per vivere"