News


III Comm: ddl 70 riforma sanità, accolti primi 10 articoli (2)

19.11.2019
13:23
(ACON) Trieste, 19 nov - RCM - Entrando nel merito del testo, prima della pausa pranzo la III Commissione ha approvato dieci degli attuali 64 articoli - ma saranno implementati - del disegno di legge n. 70 sulla riforma del Sistema sanitario regionale.

Si tratta dell'oggetto e delle finalità (artt. 1 e 2), nonché del modello socioassistenziale, della presa in carico integrata, della valutazione dei bisogni secondo un progetto personalizzato e relativo budget, fino all'apertura a forme di partenariato pubblico-privato sociale (artt. da 3 a 10).

Nessuna modifica è stata accolta se non piccole precisazioni, sebbene non siano mancate diverse forti perplessità dei consiglieri di opposizione verso le scelte fatte dall'assessore Riccardi. I lavori riprenderanno alle 14.30.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it; immagini alle tv)

(segue)



  • Le prime votazioni del ddl n. 70 in III Commissione consiliare presieduta da Moras della Lega (foto Acon)
    Le prime votazioni del ddl n. 70 in III Commissione consiliare presieduta da Moras della Lega (foto Acon)