News


Lega: Spagnolo, conferenza stampa pdl su Garante tutela vittime reato

21.11.2019
14:47
(ACON) Udine, 21 nov - COM/MPB - Lunedi 25 novembre, alle 11.30, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, nella Sala Azzurra del Consiglio regionale, in Piazza Oberdan a Trieste, la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), insieme con il consigliere regionale Giuseppe Ghersinich (Lega), terrà una conferenza stampa per illustrare la Proposta di legge, "Istituzione del Garante regionale per la tutela delle vittime di reato".

Spiega Spagnolo: "Proprio in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, sarà illustrata una proposta di legge, sostenuta da tutto il Gruppo della Lega, volta ad istituire un Garante a tutela delle vittime di reato e in particolare di coloro che subiscono delitti contro la persona.

Secondo i dati riportati dal rapporto Eures 2019 la violenza di genere è in crescita, le donne uccise in Italia sono state 142 (+0,7), 119 in famiglia (+6,3%), con "gelosia e possesso" quale movente principale (32,8%). Sono in aumento anche le denunce per violenza sessuale (+5,4%), stalking (+4,4%) e maltrattamenti in famiglia (+11,7%)", conclude Spagnolo.

Alla conferenza stampa saranno presenti le amministratrici locali, Manuela Cunial di San Dorligo della Valle e Daniela Pantaleo di Sgonico.



La consigliera regionale della Lega Maddalena Spagnolo (foto Acon)
Il consigliere regionale della Lega Giuseppe Ghersinich (foto Acon)